Edward
European Day Without a Road Death
Dal 16 al 22 settembre si terrà la Settimana europea della mobilità, appuntamento che si ripete dal 2002, sempre in queste date, e che dà alle città l’opportunità di organizzare una serie di eventi per sensibilizzare la propria cittadinanza verso una mobilità più sostenibile.
In questo ambito, il 21 settembre si svolgerà la seconda edizione del progetto E.D.W.A.R.D. (European Day Without A Road Death), il giorno europeo senza morti sulla strada. L’iniziativa, promossa da TISPOL, Rete europea di Polizia Stradale e dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza e dell’educazione stradale.
Una campagna che coinvolge Enti, Associazioni e privati in tutta Europa, riteniamo doveroso e importante dare il nostro contributo. Motivo per cui, il 21 settembre
dedicherò mezz’ora della lezione in programma per parlare della convivenza tra ciclisti e automobilisti erogando gratuitamente un corso a tutti coloro che vorranno partecipare con il nostro format de “La strana coppia”,sicurezza stradale con un focus sul rapporto tra automobilisti e ciclisti.
Vienici a trovare dalle 15.30 alle 16.00 oppure dalle 19.00 alle 19.30.