NEWS

Ciao finalmente da lunedì 25 si ricomincia, ti aspettiamo a lezione!

NON FARE IL PIRATA!

Non c’è messaggio o contenuto sul web che valga più della tua vita. 
Se ti accingi ad attraversare la strada, concentra la tua attenzione su di essa, interrompendo ogni altra attività.

SCARICA BROCHURE

Edward 

European Day Without a Road Death

Dal 16 al 22 settembre si terrà la Settimana europea della mobilità, appuntamento che si ripete dal 2002, sempre in queste date, e che dà alle città l’opportunità di organizzare una serie di eventi per sensibilizzare la propria cittadinanza verso una mobilità più sostenibile.
In questo ambito, il 21 settembre si svolgerà la seconda edizione del progetto E.D.W.A.R.D. (European Day Without A Road Death), il giorno europeo senza morti sulla strada. L’iniziativa, promossa da TISPOL, Rete europea di Polizia Stradale e dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza e dell’educazione stradale.
Una campagna che coinvolge Enti, Associazioni e privati in tutta Europa, riteniamo doveroso e importante dare il nostro contributo. Motivo per cui, il 21 settembre dedicherò mezz’ora della lezione in programma per parlare della convivenza tra ciclisti e automobilisti erogando gratuitamente un corso a tutti coloro che vorranno partecipare con il nostro format de “La strana coppia”,sicurezza stradale con un focus sul rapporto tra automobilisti e ciclisti. 
Vienici a trovare dalle 15.30 alle 16.00 oppure dalle 19.00 alle 19.30.


La Strana Coppia 

Prove di convivenza civile tra ciclisti e automobilisti. Nelle autoscuole LNG arriva una mini guida dedicata

L’insofferenza dei ciclisti nei confronti degli automobilisti è un sentimento diffuso e universale. A New York, c’è un’app che raccoglie le segnalazioni di piste ciclabili intralciate da auto. Un modo per rispettare le regole e gli altri, e per migliorare la sicurezza. 

Ma non occorre andare troppo lontano, in casa nostra il dibattito tra le due categorie di utenti della strada è sempre molto acceso. Basta digitare l’argomento su Google per entrare in un mondo fatto di espressioni come “bullizzare la strada e il marciapiede” (automobilisti verso ciclisti) o affermazioni d’orgoglio hypster tipo “ancora vai a lavoro con la macchina”. 

La Nuova Guida ha realizzato una mini guida che punta a migliorare la convivenza tra ciclisti e automobilisti, sempre con l’obiettivo Sicurezza. Un format diviso in capitoli che indica i comportamenti da tenere sulla strada, ponendosi dal punto di vista di chi pedala e di chi è al volante. E fornisce consigli pratici per convivere bene nel rispetto delle regole e degli altri. 

Un’iniziativa che non riguarda solo chi è in procinto di formarsi alla guida ma che deve estendersi a tutti e diventare un tema culturale. 

La mini guida è disponibile nella nostra autoscuola  La Nuova Guida. 

scarica pdf


Share by: